LOSENGO SOLIANI - Studio Legale Associato

Avv. Roberto Losengo

robertolosengo@losengosoliani.com

Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, ha conseguito la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1992, con tesi in diritto commerciale. Iscritto dal 1996 all’Albo degli Avvocati di Milano, dal 2008 è abilitato presso l’Albo speciale degli Avvocati patrocinanti in Cassazione.
Nell’ambito della propria attività di assistenza e consulenza in diritto penale, ha acquisito una specifica esperienza nell’ambito delle leggi speciali regolanti la produzione industriale, la commercializzazione di beni e la prestazione servizi, con particolare riguardo alla disciplina della tutela ambientale e della sicurezza sul lavoro, nonché della responsabilità professionale e d’impresa.
Svolge attività didattica in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e la Camera Penale di Milano, la Città Metropolitana di Milano ed Istituti universitari.
È membro del Comitato di Redazione della Rivista Giuridica dell’Ambiente ed è autore di numerose pubblicazioni nei settori di specializzazione.